info@infodevice.ch
+41 79 387 43 37

Accesso Remoto

In informatica, l’accesso remoto è un tipo di connessione che si effettua tra due o più computer posti a distanza tra loro collegandoli tra loro normalmente attraverso una rete informatica (LAN, WAN), come ad esempio attraverso Internet (connessione remota), permettendo il controllo più o meno limitato di una delle due macchine operando da una sull’altra.


Manutenzione e supporto
Si tratta tipicamente di una funzionalità appannaggio degli amministratori di sistema, contrapponendosi dunque al tipico accesso diretto in cui l’operatore informatico e il semplice utente agiscono direttamente sulla macchina.

Per ottenere assistenza immediata da parte di un nostro tecnico potete contattarci e valutare assieme se è il caso di fare un collegamento di accesso remoto o di fissare un appuntamento.


Lavoro dal domcilio
Dall’arrivo del COVID-19 e dal lock down nazionale, il lavoro in remoto, da casa è entrato nella vita di tutti gli operatori. Dando in questo modo la possibilità di procedere con le attività aziendali.

Se volete organizzare un sistema sicuro e affidabile di telelavoro, per esempio dal vostro domicilio, potete contattarci e richiedere una consulenza.